ORTODONZIA

Branca della stomatologia che si occupa della correzione delle malformazioni dei mascellari e delle anomalie di posizione dei denti, che possono causare alterazioni sull’estetica del volto e sulle funzioni della respirazione, masticazione e  fonazione.

La finalità del trattamento ortodontico è quella di raggiungere una corretta occlusione che sia in armonia morfologico – funzionale con l’apparato stomatognatico, stabile e duratura nel tempo.

I mezzi terapeutici possono essere sia fissi che rimovibili a seconda dei casi e dell’età del paziente.

Lo studio si occupa in particolare della terapia ortodontica durante l’età evolutiva (presenza di denti decidui e permanenti). L’intervento precoce permette di apportare tutti quei correttivi che favoriscono  la corretta eruzione dei denti permanenti e altresì intercettare alterazioni di natura scheletrica.

Lo studio si occupa in particolare della terapia ortodontica durante l’età evolutiva ( presenza di denti decidui e permanenti ). L’intervento precoce permette di apportare tutti quei correttivi che favoriscono  la corretta eruzione dei denti permanenti e altresì intercettare alterazioni di natura scheletrica.